sabato 22 febbraio 2014

Nuvolari TV. Una nuova avventura social.



L'avventura Social di Sport Uno è finita.
Il canale televisivo sportivo purtroppo non è riuscito a decollare; tanti i motivi, tanti gli ostacoli, le difficoltà e di conseguenza anche gli account social hanno smesso di produrre post.
Avevo iniziato a lavorare con Sport Uno a fine novembre e la crescita su Facebook e Twitter era buona, la community stava iniziando ad interagire con costanza e la possibilità di farli interagire con i conduttori nei programmi stava portando i suoi primi frutti.

Sport Uno adesso appartiene al passato, ma ho continuato a mantenere il mio rapporto lavorativo con  LT Multimedia e così sono passato alla gestione della pagina Facebook di Nuvolari TV.
Il canale dedicato ai motori tornerà sul satellite il 24 febbraio con molte novità e la sfida social che mi si presenta davanti è sicuramente stimolante.

Partirò con una base di 85.000 liker, ma con soli 154 utenti attivi (naturale visto che negli ultimi mesi Nuvolari non era più visibile).
L'obiettivo saràquello di tornare a creare un rapporto diretto con gli utenti, mettere in luce i punti di forza del palinsesto, individuare un piano editoriale vario e capace di generare interazioni valide e sfondare perchè no, i 100k di liker che se vengono ben individuati dai Facebooks Ads, possono portare ad un engagement notevole.

Insomma si riparte anche con questo nuovo progetto, che affianco agli altri clienti. Un progetto a cui tengo molto (nasco in mezzo ai motori) e che spero di portare sempre più in alto.
Un abbraccio vero e sincero a Sport Uno. Un'avventura breve, ma anche se si compie un piccolo pezzo di strada insieme, è giusto fermarsi, salutare e ringraziare e ripartire consci di aver imparato qualcosa che professionalmente può sempre servire. Tutto è utile, ogni esperienza rinforza.

Buon week-end a tutti ;)


Nessun commento:

Posta un commento