martedì 4 marzo 2014

#100HAPPYDAYS Funziona davvero?



Chi di voi è incappato nell'iniziativa #100happydays ?

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, ecco i punti salienti:





Tutte le altre info le trovate qui: http://www.100happydays.com/it/

Forse sono un ingenuo e magari sotto si nasconde una strategia di marketing colossale, ma anche se così fosse, ho trovato questa iniziativa davvero interessante ed originale.
Insomma, se ci pensate bene, è possibile essere felici per 100 giorni di seguito? Certo che no, ma in ogni giornata qualcosa di bello ci accade, qualcosa anche di piccolo, che non può fare la differenza, ma che magari anche per un singolo istante ci fanno stare bene.
Pensiamo ad un piatto, una risata, un film, una canzone, un commento buffo su Facebook, un amico, un abbraccio, un bacio, un gol della squadra del cuore... insomma, questa iniziativa ci spinge ad individuare quei frammenti di gioia che ci attraversano quotidianamente senza neppure che ce ne accorgiamo.

La fisica quantistica spinge su questo: più ci si comporta in una certa maniera, più saremo investiti degli stessi sentimenti. Crederci oppure no sta a voi. Qui parlo di social, non di leggi di attrazione e questa semplice attività social mi ha... attratto :)

Insomma, nella banalità di tutti i giorni, a volte sbuca fuori qualcosa di carino. Che ne pensate?
Io ci provo, domani sarà il day 1. Arriverò a 100? #velodiròtratremesi !

Nessun commento:

Posta un commento