mercoledì 2 luglio 2014

Motocross è Social. Il marketing On amplia l'Off


Tra i vari clienti che seguo c'è la rivista Motocross.
Per gli appassionati del genere si tratta di un vero e proprio culto essendo in edicola dagli anni '70 e rappresentano un ambiente di nicchia, che negli anni è cresciuto notevolmente.

La pagina di Facebook della rivista, nel corso dei mesi è cresciuta sia in numero di utenti, sia in interazioni divenendo in poco tempo il punto di riferimento social dell'off road.

Con il nuovo numero di luglio, abbiamo completato l'avvicinamento tra carta stampata e social con una pagina interamente dedicata alla fanpage.
Per la prima volta Motocross abbraccia ufficialmente la sua community, mettendo in risalto i commenti più interessanti, i post che hanno ottenuto i migliori riscontri e le iniziative speciali.

A proposito di iniziative... sempre con Motocross abbiamo lanciato un contest fotografico. Gli utenti dovevano scattarsi una foto a tema libero (unico vincolo è che fosse presente la copertina del mensile), caricarla in un'app inserita nella home della fanpage, votare e farsi votare.
L'autore della foto migliore otteneva due pass per seguire il Gran Premio di Maggiora di Motocross. Biglietti che permettevano di seguire da vicino l'evento, entrando nel paddock e stando dunque a contatto con i piloti e i protagonisti.

Ottimo risultato in termini di voti e di contatti ed iniziativa inserita nella rivista con a margine l'intervista ai vincitori.
Passo dopo passo anche la carta stampata si adegua e si avvicina ad un ambiente, che se coinvolto e reso partner, non può che amplificare la promozione di un marchio.

#aprestissimo

Nessun commento:

Posta un commento