venerdì 11 aprile 2014

LIKE La rivista Social ?


Alla fine la curiosità ha avuto la meglio... ed ecco che ho acquistato "Like"
Il primo mensile dedicato ai Social Network. Escludendo la contraddizione di fare una rivista cartacea per i social, voglio premettere che le mie critiche saranno in un certo senso costruttive.

Prima di essere un socialmediacoso, sono stato un giornalista televisivo, legato per tradizioni familiari alla carta stampata e non posso che augurare tutto il bene a chi prova ancora a scommettere nell'editoria tradizionale, conscio che però l'avventura sarà molto dura.

In copertina Katy Perry, la regina di Twitter e altre presentazioni di articoli come "Twitter, ecco come trovare e conservare tanti amici famosi". Così a prima vista mi sono chiesto: "Ma è Cioé? E' Tutto?" Ho provato però ad approfondire a leggere gli articoli speranzoso di trovare qualcosa di valido.
Elenco dunque una serie di inchieste, guide, pezzi trovati all'interno di "Like":

GUADAGNARE CON UN CLICK: una paginetta che ricorda molto le e-mail spam che riceviamo ogni giorno su presunti e miracolosi telelavori. In realtà la banalità sta nel fatto che per guadagnare su Facebook, ti dicono di aprire una pagina aziendale, gestirla bene per vendere i nostri prodotti...

GRILLO E RENZI: E' GUERRA SU TWITTER: Articolo alla "Studio Aperto" sulla forza della politica nostrana sui social network.

COSI' GIOCANDO SI MUORE: Ancora "Studio aperto", adesso si parla di drammi, dei giovani d'oggi che su youtube si ubriacano fino a morire e se va tutto bene si vomita nel water.

LA GUIDA DI FACEBOOK: Molto utile in quanto ti insegna come aggiungere gli amici e come cercarli... ah e poi il motivo per cui Facebook è tutto blu.

OLIMPIONICA CERCA PARTNER: Torna "Studio Aperto" insieme a Marta Flavi per parlare di come trovare l'amore nel web.

SPECIALE GOOGLE PLUS, LA GUIDA COMPLETA: Classica guida passo per passo per... confondersi le idee

TORNA IL TAMAGOCHI, COME E DOVE TROVARLO: Imperdibile

FACEBOOK LE IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE: Altra guida passo per passo per stare lontano dai cattivoni dei social

SE TI SENTI UN "NOOB" NON BALLARE IL "TWERK": Dizionario con nuovi termini per sentirsi moooolto giovani

FACEBOOK SU TWITTER E VICEVERSA: ORA SI PUO': Davvero??? Ma davvero da ORA è possibile collegare i due account??? Novità assoluta!!!

QUANDO UN FOLLOWER SI TRASFORMA IN STALKER: Finalmente torna "Studio Aperto"! La rete è pericolosa!! I Case History!

SUL PC O SUL CELLULARE FACEBOOK SI BLOCCA COSI: Come impedire ai minori di stare sul social comandato dal diavolo

MEGLIO AMICI SU FACEBOOK O FOLLOWER SU TWITTER? La filosofia 3.0 ci porta a ragionare su temi controversi

LA NOSTRA PRIVACY, LE PRIME IMPOSTAZIONI: Altra, ennesima guida per la privacy ed evitare che i cattivoni dei social possano vedere le nostre foto compromettenti.

In sostanza che dire...ho speso volentieri 3.90 anche perchè la curiosità era molta... a mio avviso è una rivista chiaramente inutile per chi nei social ci lavora e per chi nei social si diverte. Guide più approfondite si trovano sul web e Studio Aperto lo si trova in tv.
Comunque lunga vita a "Like", ovvio.



Nessun commento:

Posta un commento